CIRCOLARE N. 210
ALLE CLASSI DEL TRIENNIO, II Q E II TRED
AI COORDINATORI DI CLASSE
AI CONSIGLI DI CLASSE
AL DIPARTIMENTO DI SCIENZE
E pc ALLE FAMIGLIE
OGGETTO: Proposta di partecipazione allo spettacolo teatrale “Con il cuore” – sensibilizzazione alla donazione di organi e tessuti
Si comunica ai soggetti in indirizzo la possibilità di partecipare allo spettacolo teatrale in oggetto, importante evento dedicato alla sensibilizzazione sul tema della donazione di organi e tessuti, che si terrà presso il Teatro Diego Fabbri di Forlì nel mese di marzo 2026.
Lo spettacolo, già rappresentato con grande successo in diversi teatri del territorio, è promosso dal Coordinamento Procurement Ospedaliero dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì, in collaborazione con AIDO e con il Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese e con il patrocinio del Comune di Forlì.
L’iniziativa, riconosciuta come attività di Educazione civica, si propone di stimolare nei giovani una riflessione profonda sui temi della solidarietà, del dono e della consapevolezza civica, attraverso il linguaggio immediato ed emozionante del teatro.
Sono previste due repliche dello spettacolo, in orario mattutino, orientativamente:
- prima rappresentazione: ore 8.30 – 10.30
- seconda rappresentazione: ore 11.00 – 13.00
La data esatta dello spettacolo sarà comunicata appena possibile.
Per consentire una corretta organizzazione, si chiede ai docenti interessati ad accompagnare le proprie classi a comunicare l’adesione, sin da subito, compilando il modulo disponibile al seguente link entro e non oltre il 5 dicembre p.v. https://docs.google.com/document/d/1q4NXs48bAVjcnnjJHjZfDg_fQSeZ7FuLMAALabO7DRQ/edit?usp=sharing
Al link sottostante è possibile scaricare il video trailer dell’iniziativa.
In allegato si trasmettono:
- la locandina dello spettacolo;
- il volantino di presentazione del progetto
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla docente referente dell’iniziativa, Prof.ssa C. Fattorini.
Forlì, 4-11-2025


















