Ultima modifica: 25 Novembre 2021
Liceo Scientifico Statale Fulcieri Paulucci di Calboli > Circolari > Ata > CIRCOLARE N.284 OGGETTO: AVVIO PCTO AD INDIRIZZO GIURIDICO

CIRCOLARE N.284 OGGETTO: AVVIO PCTO AD INDIRIZZO GIURIDICO

AGLI ALUNNI DELLE CLASSI TERZE

ISCRITTI AL PCTO AD INDIRIZZO GIURIDICO

AI DOCENTI e ALLE FAMIGLIE DEGLI STESSI

ALLE PROF.SSE M. CERBELLI E C. FATTORINI

OGGETTO: AVVIO PCTO AD INDIRIZZO GIURIDICO

Si comunica che gli alunni delle classi terze iscritti al PCTO ad indirizzo giuridico sono stati inseriti in una Google Classroom denominata PCTO-giuridico classe TERZA A.S. 21/22, a cui potranno accedere mediante il servizio di posta elettronica istituzionale (…@liceofulcieri.it), che sarà utilizzato anche per tutte le eventuali comunicazioni che si rendessero necessarie e che ogni alunno/a è tenuto a controllare con regolarità (per confermare l’iscrizione alla classe virtuale di Google Classroom, ogni alunno/a ha ricevuto una mail d’invito, contenente le istruzioni, al proprio indirizzo istituzionale).

1) DOCUMENTAZIONE

Nella classroom sarà inserito il modulo del PROGETTO FORMATIVO PERSONALIZZATO che dovrà essere debitamente compilato e firmato sia da un genitore sia dall’alunno/a. Il modulo dovrà essere restituito in classroom entro il termine indicato in formato digitale.

2) DIARIO DELLE ATTIVITA’

Ogni alunno/a dovrà tenere aggiornato il proprio DIARIO DELLE ATTIVITA’, che sarà anch’esso disponibile su Google Classroom unitamente alle istruzioni per la compilazione.

3) PRESENTAZIONE PROGETTO

Il primo incontro si terrà lunedì 6-12-2021 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 in modalità on line. La relatrice sarà l’Avv. Lorella Fregnani appartenente all’Associazione Magistrati Tributari. Il percorso proseguirà poi nel mese di gennaio. Seguirà circolare dettagliata riguardante il calendario delle lezioni.

Gli incontri quindi saranno alcuni in presenza e altri in videoconferenza. Riguardo a questi ultimi ogni alunno si collegherà dalla propria abitazione attraverso Classroom e la prof.ssa M. Cerbelli procederà alla registrazione delle presenze degli studenti sull’apposito registro.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla docente referente Prof.ssa Camilla Fattorini.

Si allega:

• elenco degli alunni iscritti al PCTO GIURIDICO cl TERZAA.S. 21/22