CIRCOLARE N. 294
AGLI STUDENTI delle classi
4F – 4L
Alle Studentesse
Caterina Bagnoli e Lucia Corallini (4B)
Ai Docenti accompagnatori proff. Fattorini, Lepore
Ai docenti delle classi
4^B – 4^F- 4^L
p.c. Alle Famiglie
OGGETTO: Partecipazione al Convegno dedicato alla Giornata Internazionale del Volontariato
Venerdì 5 dicembre 2025, presso il Salone Comunale di Forlì, si terrà il convegno dedicato alla Giornata Internazionale del Volontariato, promosso dal MoVI – Movimento di Volontariato Italiano.
L’evento prevede interventi istituzionali e la conferenza del prof. Stefano Zamagni, economista di rilievo internazionale, docente universitario e tra i massimi esperti di economia civile. Il suo lavoro approfondisce da anni il ruolo del dono, della reciprocità e del volontariato come elementi fondamentali per una società più equa e solidale. Il Prof. Zamagni interverrà sul tema “Azione volontaria, principio del dono, umano e integrale”.
Considerata l’importanza del tema, oggetto anche del PCTO “Introduzione all’economia sociale e al fundraising” che avrà inizio nei prossimi giorni, nonché il cospicuo numero di nostri studenti che opera a vario titolo nel volontariato, il nostro Liceo parteciperà all’evento con una sua rappresentanza.
Le classi in indirizzo, accompagnate dal Dirigente Scolastico e dai proff. Fattorini e Lepore, si ritroveranno pertanto nell’atrio del liceo al termine della prima ora di lezione, per raggiungere a piedi la sede del convegno. Al termine dell’incontro previsto per le ore 12.15 gli studenti
– delle classi 4^L e 4^B faranno rientro autonomamente a casa,
– della classe 4^F rientreranno a scuola per proseguire le attività didattiche programmate.
Forlì, 01 dicembre 2025

















