Ultima modifica: 11 Gennaio 2021
Liceo Scientifico Statale Fulcieri Paulucci di Calboli > Circolari > Docenti > Circolare n.299 – ORIENTAMENTO IN USCITA – ROTARY CLUB DI FORLI’ SETTIMANA DI ORIENTAMENTO ALLE PROFESSIONI

AGLI ALUNNI DELLE CLASSI QUARTE

AGLI ALUNNI DELLA CLASSI QUINTE

AI DOCENTI DELLE STESSE CLASSI

OGGETTO: ORIENTAMENTO IN USCITA – ROTARY CLUB DI FORLI’

SETTIMANA DI ORIENTAMENTO ALLE PROFESSIONI

Per gli alunni delle classi quarte e quinte, il Rotary Club di Forlì propone un nutrito programma di eventi online, dedicati a diversi ambiti disciplinari verso cui orientare le scelte universitarie.

Nel rispetto delle norme di contenimento della diffusione del COVID-19, in modalità online su Piattaforma Zoom, la Sottocommissione per l’Orientamento del Rotary Club Forlì ha progettato un calendario di incontri, in allegato, con professionisti dei vari settori lavorativi che racconteranno agli studenti le proprie esperienze ed il percorso professionale.

Gli incontri, che avverranno in orario pomeridiano, dalle 18,00 alle 19,30 nel periodo 22 gennaio – 2 febbraio 2021, vedranno come relatori uno o due soci senior che saranno affiancati da un giovane del Rotaract, con lo scopo di offrire un confronto con due generazioni di professionisti.

Gli alunni delle classi quarte e quinte, interessati al progetto, sono tenuti a registrarsi agli eventi desiderati compilando il modulo di iscrizione al link https://forms.gle/oRHuDwwgeNGJay8J8

Il Rotary Club Forlì rilascerà attestato di partecipazione solo ed esclusivamente previa iscrizione agli eventi.

Le ore documentate dall’attestato saranno riconosciute come attività PCTO.

In allegato:

calendario degli incontri

Si invitano i docenti a dare il massimo risalto all’iniziativa.

n.299 – ORIENTAMENTO IN USCITA – ROTARY CLUB DI FORLI’

n.299 – allegato Rotary – Attività Orientamento Professioni – Brochure