Ultima modifica: 22 Febbraio 2021
Liceo Scientifico Statale Fulcieri Paulucci di Calboli > Circolari > Tutti > CIRCOLARE N. 414 OGGETTO: OLIMPIADI DELLA CHIMICA 2021

CIRCOLARE N. 414 OGGETTO: OLIMPIADI DELLA CHIMICA 2021

AGLI ALUNNI

ALLE FAMIGLIE

AL PERSONALE ATA

OGGETTO: OLIMPIADI DELLA CHIMICA 2021

Si comunica che sabato 11 marzo dalle ore 11:10 alle ore 12:10 si svolgeranno le olimpiadi di chimica di Istituto presso i locali della palestra della scuola.

Per la competizione sono  previste due distinte categorie: biennio e triennio.

Si chiede a ciascun partecipante di avere con sé una cartellina per scrivere più comodamente, fogli di malacopia e la calcolatrice.

Entro sabato 27 febbraio si concluderanno le iscrizioni.

Si invitano i docenti di Scienze Naturali a segnalare nell’apposita griglia di drive i nominativi (due per classe) degli alunni interessati a partecipare all’iniziativa.

Esclusivamente per tale giornata, tutti gli studenti iscritti alle Olimpiadi in oggetto  parteciperanno alle lezioni in presenza per l’intera giornata.

L’assistenza durante la prova sarà svolta dalla professoressa Astarita.

I coordinatori di classe annoteranno l’evento nel registro elettronico.

Le Finali Regionali, se la situazione epidemiologica lo consentirà , potranno aver luogo in presenza contemporaneamente il giorno 17 aprile 2021, con inizio alle ore 10:00, presso tutte le sedi individuate dai Presidenti di Sezione della SCI.

In alternativa, a causa della pandemia COVID-19, le Finali Regionali potranno svolgersi nella predetta data in modalità telematica, come già avvenuto per le Finali regionali dell’a.s. 2019/2020. In tal caso gli studenti, ciascuno con le proprie credenziali riservate, accederanno ad una piattaforma web esclusivamente dedicata ai Giochi della Chimica dove troveranno i quesiti a risposta multipla diversi per le diverse  Classi di Concorso.

I primi classificati di ciascuna classe di concorso delle Finali Regionali, insieme ad un certo numero di altri studenti meritevoli, saranno invitati a partecipare alla Finale Nazionale dei Giochi che, se le condizioni lo consentiranno, avrà luogo a Roma il 19-21 maggio 2021; se la situazione del momento impedisse lo svolgimento delle Finali in presenza, anche queste si svolgeranno in modalità telematica.

Forlì, 22 febbraio 2021

Dott.ssa Susi Olivetti