CIRCOLARE N.494
AGLI STUDENTI
AL PERSONALE DOCENTE E A.T.A.
della sede di Via Aldo Moro
p.c. ALLE FAMIGLIE
OGGETTO: Segnalazione furti di biciclette nel cortile della scuola – Raccomandazioni per gli studenti e indicazioni relative all’ apertura dei cancelli.
Sono pervenute nelle ultime settimane alcune segnalazioni di furti di biciclette parcheggiate nella corte interna della scuola, episodi che se da un lato destano molta preoccupazione per il danno arrecato alle vittime e per il diffondersi di comportamenti penalmente perseguibili, dall’altro impongono di alzare l’attenzione e le misure di sicurezza per prevenire il ripetersi di situazioni analoghe.
Invito pertanto tutti coloro che parcheggiano le biciclette nella corte della scuola a seguire le seguenti raccomandazioni :
– chiudere la bicicletta e agganciarla alle rastrelliere portabici,
– non lasciare la bicicletta nella zona di passaggio tra l’ingresso su via Decio Raggi e la pista di atletica
– evitare anche ogni altro spazio vicino ai punti di accesso alla scuola laterali ( ingresso lato palestre e ingresso carrabile su via Aldo Moro) .
I cancelli della scuola al momento dell’ingresso verranno chiusi entro le ore 8.20.
Per l’uscita da scuola:
– il cancello dell’entrata principale su V.le Risorgimento e quello carrabile su via Aldo Moro saranno aperti in corrispondenza di tutti gli orari di uscita ,
– il cancello accanto alle palestre sarà aperto per l’uscita delle 13.05 e delle 14.05,
– il cancello posto all’ingresso su Via Decio Raggi sarà aperto solo dalle 13 alle 13.20.
Invito chiunque sia stato vittima di un furto a sporgere denuncia alle forze dell’ordine e a darne comunicazione anche alla scrivente per consentire un monitoraggio del problema e valutare l’adozione di ulteriori misure di prevenzione.
Ricordo infine che il parcheggio nella corte interna della scuola è incustodito, come indicato nel Vademecum 2024-25 consegnato ad inizio anno scolastico.
Forlì , 11 febbraio 2025