Ultima modifica: 14 Febbraio 2020
Liceo Scientifico Statale Fulcieri Paulucci di Calboli > Circolari > Docenti > Circolare n.530 – incontro con la squadra di Basket in carrozzina

Circolare n.530 – incontro con la squadra di Basket in carrozzina

CIRCOLARE N.530           

                                                          

Agli studenti della classe IV F

Alle famiglie

Ai docenti

Ai proff: Di Giacomo e Fattorini

 

 

 

 

 

OGGETTO: incontro con la squadra di Basket in carrozzina

 

 

 

 

Si comunica che giovedì 27 febbraio dalle ore 13.05 alle ore 14.05, gli studenti della classe IV F incontreranno una squadra di Basket in carrozzina per approfondire il concetto di sport inclusivo nella sua declinazione cestistica.

L’incontro rientra nel progetto finanziato dalla regione Emilia Romagna dal titolo “ABBATTIAMO I MURI”, in collaborazione con AICS Comitato Regionale Emilia Romagna, prendendo le mosse dal trentennale della caduta del Muro di Berlino. Si proseguirà poi con un altro intervento in aula in cui, partendo da un’introduzione sul muro di Berlino, si parlerà del tema dei muri e delle barriere (di ogni tipo: fisici, metaforici, virtuali, culturali etc) che sono presenti nella nostra epoca. I materiali prodotti durante l’incontro saranno poi rielaborati e serviranno per costruire una vera e propria “capsula del tempo” dove custodire le riflessioni sulle criticità attuali e gli obiettivi di cambiamento costruiti dai giovani. Tale capsula sarà consegnata poi alla Biblioteca comunale e sarà riaperta in un tempo futuro.

L’attività rientra nel PCTO ad indirizzo sportivo.

 

n.530 – incontro con la squadra di Basket in carrozzina