Ultima modifica: 14 Febbraio 2020
Liceo Scientifico Statale Fulcieri Paulucci di Calboli > Circolari > Docenti > Circolare n.532 – progetto VIVA calendario 9 marzo

Circolare n.532 – progetto VIVA calendario 9 marzo

Agli alunni delle classi

4^L, 4^B, 4^E, 5^H

e alle loro famiglie

Ai Docenti delle stesse

OGGETTO: progetto VIVA calendario 9 marzo

Con riferimento alla circolare n.ro 119 dell’11 ottobre, si comunica il calendario degli incontri del progetto VIVA, campagna di sensibilizzazione sulla rianimazione cardiopolmonare, proposta dall’Associazione VIVA in collaborazione con ItalianResuscitationCouncil, rivolti alle classi 4^B, 4^L, 4^E e 5^H, che si terranno LUNEDI’ 9 MARZO in Aula Multimediale.

Lun 09/03

Dalle ore 09:05 alle ore 10:55

4^B

Prof.ssa Astarita e Prof.ssa Spinelli

Dalle ore 09:05 alle ore 10:55

4^L

Prof.ssa Valentini e Prof.ssa Viteritti

Dalle ore 11:10 alle ore 13:05

4^E

Prof.ssa Zabberoni e Prof.ssa Pogioli

Dalle ore 11:10 alle ore 13:05

5^H

Prof.ssa Ricci Loretta e Prof. Flamigni

VIVA si configura come attività di Educazione alla Cittadinanza con le finalità di:

• diffondere negli studenti le abilità di base sulle manovresalvavita di rianimazione cardiopolmonare per l’intervento sulle persone in casi di arresto cardiaco, nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi del 118
  • rendere gli alunni cittadini maggiormente consapevoli e competenti di fronte a situazioni di emergenza
  • educare alla responsabilizzazione degli studenti verso la tutela della salute

I docenti in orario sono tenuti alla vigilanza durante l’incontro.

I Coordinatori di Classe annoteranno l’incontro nell’Agenda del Registro Elettronico.

n.532 – progetto VIVA calendario 9 marzo