CIRCOLARE. N.786
AGLI ALUNNI DEL TRIENNIO e
DELLE CLASSI 2^Q e 2^TrED
ALLE LORO FAMIGLIE
AI DOCENTI
OGGETTO: CREDITO SCOLASTICO – PRESENTAZIONE DOCUMENTAZIONE
I criteri per l’assegnazione del credito scolastico sono indicati nel PTOF della scuola e sono stati presentati con la circolare n. 347 del 2 gennaio 2025.
Nel fare rinvio ad una lettura attenta della suddetta circolare, si ricorda che tra gli elementi che concorrono a definire l’attribuzione del credito scolastico possono rientrare anche la partecipazione alle attività complementari ed integrative organizzate dalla scuola ed alcune esperienze formative compiute in ambito extra scolastico.
Al fine di disporre in sede di scrutinio finale di tutti gli elementi utili alla valutazione, si invitano gli studenti a dichiarare attraverso la scheda allegata le attività svolte. La scheda è strutturata in due sezioni:
Sezione 1: per la dichiarazione di tutte le attività complementari, integrative e formative organizzate dalla scuola a cui hanno partecipato con profitto comprovato dal relativo attestato di partecipazione;
Sezione 2: per la dichiarazione di alcune attività formative svolte presso enti esterni. Per ciascuna attività esterna dovrà essere allegata una dichiarazione dell’ente presso cui è stata svolta l’esperienza da valutare (e il numero delle ore effettuate).
Le schede, con allegate le eventuali dichiarazioni degli enti esterni, dovranno essere inviate al Coordinatore di classe, attenendosi alle modalità indicate dal docente, entro sabato 31 maggio 2025. Non saranno prese in considerazione domande consegnate dopo tale scadenza.
Al fine di evitare incomprensioni, si invitano i docenti coordinatori a fornire ogni necessaria informazione agli allievi.
Forlì, 15 maggio 2025
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Susi Olivetti