CIRCOLARE N. 820
Agli Alunni delle classi
Quinte sez. A, B, C, D, E, F, G, H, I, L, M, N, O
Quarta sez. Q
Ai loro docenti
OGGETTO: Simulazione di prima prova Esame di Stato – Classi terminali
Si comunica che in data 17 maggio p.v. dalle ore 08,05 alle ore 13,05 si terrà la simulazione di prima prova d’Esame per gli alunni delle classi terminali (Liceo scientifico, Scienze applicate, Sportivo e quadriennale).
Gli alunni svolgeranno la prova nelle loro aule, sotto la sorveglianza dei docenti in orario.
Prima dell’inizio della prova stessa verranno ritirati agli alunni i telefoni e tutti i dispositivi elettronici in loro possesso.
Alle ore 08,05 l’insegnante della prima ora si recherà all’ufficio alunni per ritirare le prove della propria sezione, preventivamente fotocopiate e conservate negli uffici della scuola.
Gli studenti:
- dovranno portare per lo svolgimento della prova almeno 6 fogli protocollo e penna blu o nera.
- potranno consultare il vocabolario di lingua italiana. Ogni studente dovrà avere in dotazione il proprio, non è infatti consentito lo scambio.
- non potranno chiedere di uscire prima che siano trascorse tre ore dalla consegna del documento.
- non potranno consegnare il testo redatto prima che siano trascorse tre ore e uscire dall’Istituto prima delle ore 12,05. Rimarranno, pertanto prima di tale orario nelle proprie aule e non sarà concesso sostare nei corridoi e/o nell’atrio.
È consentito consumare la merenda ed avere con sé la bottiglia dell’acqua, a seconda delle personali esigenze. Non è consentito andare al bar.
Al termine della prova, se il docente di italiano è impossibilitato a ritirare personalmente dal collega in sorveglianza il plico degli elaborati, lo stesso verrà riconsegnato all’ufficio alunni e ogni singolo docente, poi, ritirerà il proprio per procedere per la correzione.