CIRCOLARE   N. 877 OGGETTO: SCIOPERO GIORNALIERO IN DATA 30 MAGGIO 2022

CIRCOLARE   N. 877

 

–                ALLE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI

 –                p.c.                            AGLI STUDENTI

        

OGGETTO: SCIOPERO GIORNALIERO IN DATA 30 MAGGIO 2022

 

Si comunica che per la giornata di Lunedì 30 maggio p.v. è stato indetto sciopero giornaliero di tutto il personale del Comparto Scuola da parte delle seguenti Organizzazioni Sindacali: FLC CGIL, Fed. CISL FSUR, Fed. UIL Scuola RUA, SNALS CONFSAL, GILDA UNAMS, SISA, ANIEF e FLP Scuola con le seguenti rispettive rivendicazioni:

FLC CGIL, Fed. CISL FSUR, Fed. UIL Scuola RUA, SNALS CONFSAL, GILDA UNAMS “stralcio dal decreto di tutte le materie contrattuali; avvio immediato trattativa rinnovo contratto; implemento risorse per equiparazione contributiva del personale della scuola; implemento risorse per revisione e adeguamento profili ata; restituzione della formazione di tutto il personale scuola alla sfera dell’autonomia scolastica e del collegio docenti; revisione degli attuali parametri di attribuzione degli organici alle scuole per il personale docente, educativo ed ata; riduzione numero alunni per classe; limite 900 alunni per scuola; superamento precariato; previsione organico straordinario per gestire emergenze pandemiche e accoglimento alunni provenienti dalle zone di guerra; reintegrazione utilità del 2013; presenza di un assistente tecnico nelle scuole del primo ciclo; disciplina in sede di rinnovo CCNL dei criteri per mobilità con eliminazione vincoli imposti per legge; incremento organici collaboratori scolastici; indizione concorso riservato agli ass. amm.vi facenti funzione di DSGA; emanazione bando concorso DSGA; semplificazione procedure amministrative nelle segreterie; revisione regolamento supplenze ata; ricognizione stato attuazione posizioni economiche.”

SISAabolizione concorso dirigente scolastico e passaggio a una figura elettiva sul modello universitario; assunzione su tutti i posti vacanti e disponibili per tutti gli ordini di scuola con immediato ope legis; creazione ruolo unico docente con uguale orario e uguale salario; concorso riservato DSGA Facenti funzioni con almeno tre anni di servizio ; recupero immediato inflazione con aumenti stipendi del 20%; introduzione studio arabo, russo e cinese nelle scuole secondarie di secondo grado.”

ANIEF “contro DL 30 aprile 2022, n. 36; assenza coinvolgimento OO.SS. da parte del Ministero e del Governo”.

FLP Scuola “Formazione iniziale e continua dei docenti delle scuole secondarie; valorizzazione del personale docente; perfezionamento della procedura di reclutamento degli insegnanti; misure per attuazione del PNRR; mancato rinnovo contratto; mancata revisione parametri attribuzione organici alle scuole per il personale docente, educativo ed ata; mancata revisione  della riduzione numero alunni  per classe; mancata previsione di un sistema di immissioni in ruolo dei precari con tre anni di anzianità nell’arco di un triennio; omessa stabilizzazione organico Covid; mancata previsione profilo assistente tecnino in ogni scuola del primo ciclo; mancata previsione di un nuovo inquadramento del personale ata (ruolo dirigenza ai DSGA e istituzione figura intermedia per il personale amministrativo e tecnico; ritardo bando concordo DSGA”.

 

         La Scuola, in base alle dichiarazioni di preadesione raccolte, non assicura per detta giornata di Lunedì 30 p.v. la totale regolarità delle lezioni. Sono comunque garantiti i servizi essenziali individuati con apposito regolamento pubblicato sul sito della scuola (scaricabile dall’area Regolamenti in basso a destra nella home page del sito della scuola, cliccando in sequenza sui link “Regolamenti di istituto” e “Regolamento sui servizi minimi in caso di sciopero”)

 

Azione proclamata da

% Rappresentatività a livello nazionale comparto(1)

% voti  nella scuola per le  elezioni RSU

Tipo di sciopero

Durata dello sciopero

 

Flc Cgil

24%

61,46%

Nazionale scuola

intera giornata

 

Cisl Fsur

25%

29,17%

Nazionale scuola

intera giornata

 

Uil scuola rua

15,61%

//

Nazionale scuola

intera giornata

 

Snals Confsal

13,64%

//

Nazionale scuola

intera giornata

 

Federazione Gilda Unams

9,23

//

Nazionale scuola

intera giornata

 

a.s.

data

Tipo di sciopero

con altre sigle sindacali

% adesione nazionale (2)

%adesione nella scuola

2019-2020

08/06/2020

intera giornata

X

0,50%

0%

2021-2022

10/12/2021

intera giornata

x

6,76%

1,48%

             

 

Azione proclamata da

% Rappresentatività a livello nazionale (1)

% voti  nella scuola per le  elezioni RSU

Tipo di sciopero

Durata dello sciopero

 

SISA

//

// 

Nazionale scuola

Intera giornata

 

a.s.

data

Tipo di sciopero

con altre sigle sindacali

% adesione nazionale (2)

% adesione nella scuola

2021-2022

10/12/2021

intera giornata

x

6,76%

1,48%

2021-2022

23/03/2022

intera giornata

x

1,29%

0,72%

 

Azione proclamata da

% Rappresentatività a livello nazionale (1)

% voti  nella scuola per le  elezioni RSU

Tipo di sciopero

Durata dello sciopero

 

ANIEF

6,16%

9,37%

Nazionale scuola

Intera giornata

 

a.s.

data

Tipo di sciopero

con altre sigle sindacali

% adesione nazionale (2)

% adesione nella scuola

2021-2022

13/09/2021

intera giornata

x

 

0 % 

2021-2022

10/12/2021

intera giornata

x

6,76%

1,48%

2021-2022

23/03/2022

intera giornata

x

1,29%

0,72%

2021-2022

06/05/2022

intera giornata

x

1,09%

0,76%

 

Azione proclamata da

% Rappresentatività a livello nazionale (1)

% voti  nella scuola per le  elezioni RSU

Tipo di sciopero

Durata dello sciopero

 

FLP SCUOLA

//

//

Nazionale scuola

Intera giornata

 

a.s.

data

Tipo di sciopero

con altre sigle sindacali

% adesione nazionale (2)

% adesione nella scuola

2020-2021

//

2021-2022

//

             

 

 

         I dati di adesione allo sciopero saranno visibili nei giorni immediatamente successivi allo stesso mediante pubblicazione nell’area Amministrazione Trasparente del sito della Scuola, cliccando in successione i link “Personale” e “Tasso di assenza”

 

Forlì, 25 maggio 2022

 

                                                                           IL DIRIGENTE SCOLASTICO                                                                          

                                                                                   (Dott.ssa Susi Olivetti)

/fl

n.877 – SCIOPERO GIORNALIERO 30 maggio 2022

PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

PON

PCTO Biologia con Curvatura Biomedica

Albo Pretorio online

Amministrazione Trasparente

Archivio - Trasparenza

Info e documenti PCTO

Orientamento in uscita

Prenotazione sportello di ascolto

ICDL

Piano Nazionale Scuola Digitale

In memoria di Martino

Graduatorie

Accesso agli atti

Generazioni connesse

Carta del docente

Privacy Policy

Presentazione MAD

LiceoSicuro

Ultime Circolari

Circolare n.702 – interviste radio registrazione

CIRCOLARE N.702 Agli alunni del PCTO “Lotta alle dipendenze” classi quarte, progetto andrologico, progetto radio Ai docenti delle stesse classi Ai proff. Montanari e Puggioni Al personale ATA   OGGETTO: interviste radio registrazione Si comunica che sabato 20 aprile...

Circolare n.699 – Conferenza su IA ed etica

CIRCOLARE N.699     Ai Consigli di classe di V e 4Q   p.c.      Al personale A.T.A.                                                                                            OGGETTO: Conferenza su IA ed etica     Si informa che il giorno...

Circolare n.698 – INTERVISTE RADIO

CIRCOLARE N.698 Agli alunni del PCTO “Lotta alle dipendenze” classi quarte, progetto andrologico, progetto radio Ai docenti delle stesse classi Ai proff. Montanari e Puggioni Al personale ATA      OGGETTO: INTERVISTE RADIO Si comunica che oggi,  martedì 16 aprile...

Circolare n.696 – SCIOPERO GIORNALIERO IN DATA 19 APRILE 2024

CIRCOLARE   N. 696                                                                                       ALLE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI                                                                              p.c. AGLI STUDENTI             OGGETTO: SCIOPERO...