Ultima modifica: 2 Marzo 2017
Liceo Scientifico Statale Fulcieri Paulucci di Calboli > Laboratori > Laboratorio Chimica-Biologia > Laboratorio Scienze – Biologia e Scienze della Terra

Laboratorio Scienze – Biologia e Scienze della Terra

Il Laboratorio di Scienze (Biologia e Scienze della Terra) dispone di postazioni di lavoro con microscopi ottici e stereoscopi e permette agli alunni di acquisire competenze in ambito scientifico e metacognitivo, attraverso il potenziamento dell’intelligenza critica, del pensiero autonomo e della creatività.

Una classe durante l’osservazione di cellule animali e vegetali

Osservazione di muffe su alimenti

Un microscopio ottico è collegato ad un videoproiettore, utile al docente per accompagnare in modo efficace le osservazioni e le esperienze degli alunni.

Sono presenti una vasta collezione di campioni animali e modelli didattici utili ad affrontare la fisiologia e anatomia umana.

E’ disponibile una ricca collezione di minerali e di rocce, necessaria per lo studio della mineralogia e geologia.

Riconoscimento di campioni di rocce