Andrea Malmesi (5L) e Lorenzo Jiang (4C) hanno conquistato rispettivamente una medaglia d’oro e una di bronzo alla finale nazionale delle Olimpiadi Italiane di Informatica, svoltasi a Udine dal 23 al 25 settembre. Alla competizione hanno partecipato 100 studenti provenienti da tutta Italia, i quali si sono cimentati in una gara della durata di cinque ore, in cui erano chiamati a risolvere problemi complessi, individuando e implementando al computer algoritmi efficienti.
Andrea ha vinto uno splendido oro, frutto di un percorso di crescita che lo ha visto ottenere il terzo posto assoluto alla finale nazionale delle Olimpiadi del Problem Solving nell’a.s. 2022-23, una medaglia di bronzo nella scorsa edizione delle Olimpiadi Italiane di Informatica e, ancora, una medaglia di bronzo alle WEOI (Olimpiadi di Informatica a cui partecipano i paesi dell’Europa Occidentale), tenutesi a Volterra dal 27 al 29 giugno presso la Scuola Internazionale di Alta Formazione (SIAF), per le quali era stato selezionato come membro della squadra italiana.
Lorenzo si è affacciato per la prima volta alla competizione e ha subito centrato un obiettivo importante, che gli consentirà di partecipare ad un periodo di formazione per approfondire e affinare la conoscenza di algoritmi più complessi.
Questi risultati premiano il talento e l’impegno dei due studenti e sono motivo di grande soddisfazione per la scuola.

Per saperne di più clicca QUI

















