Ultima modifica: 18 Febbraio 2020

1 Febbraio 20 Pagina

Concorsi e borse di studio

9 Marzo 19 Articolo

Comitato per la valutazione dei Docenti

Comitato per la valutazione dei Docenti triennio 2018-2021

8 Marzo 19 Pagina

Comitato di Valutazione Docenti

Comitato per la valutazione dei Docenti triennio 2018-2021

22 Giugno 18 Articolo

Libri di testo 2018/2019

Sono disponibili – in formato pdf  – gli elenchi dei libri in adozione nell’anno scolastico 2018/2019. CORSO A 1A 2A 3A 4A 5A CORSO B 1B 2B 3B 4B 5B CORSO C 1C 2C 3C 4C 5C CORSO D 1D 2D 3D 4D 5D CORSO E 1E 2E 3E 4E 5E CORSO F 1F 2F    »

12 Marzo 18 Pagina

Centro Sportivo Scolastico

CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO del Liceo Fulcieri Paulucci di Calboli mira a valorizzare studenti e studentesse di ogni età che s’impegnano nell’attività sportiva dimostrando buone capacità motorie-sportive sempre all’insegna di valori educativi che passano attraverso l’attività pratica come il rispetto delle regole, dei compagni e degli avversari, il rispetto delle diversità lo sviluppo della tolleranza, della    »

15 Gennaio 18 Pagina

Bullismo e Cyber-bullismo

LINK UTILI   L’ABC dei comportamenti devianti on line (www.iGlossa.org) iGloss@1.0 Glossario sul cybercrime pubblicato per iniziativa del Ministro della Giustizia con il patrocinio di GOOGLE ITALY and ASSOCIAZIONE ITALIANA DEI MAGISTRATI PER I MINORENNI E LE FAMIGLIE con la collaborazione dell’Ufficio Studi, Ricerche e Attività Internazionali, Dipartimento Giustizia Minorile, Ministero della Giustizia e dell’IFOS    »

24 Novembre 17 Articolo

Sportello d’Ascolto Psicologico

Cos’è: Lo Sportello d’Ascolto è uno spazio di consulenza a disposizione degli studenti, per confrontarsi e chiedere aiuto, rispetto a problemi e difficoltà che si incontrano nella vita scolastica e nella quotidianità extrascolastica e che da soli non si riesce facilmente a risolvere. Lo Sportello d’Ascolto è rivolto anche agli adulti che sono    »

4 Novembre 17 Articolo

Rappresentanti alunni e genitori nei Consigli di Classe

IL DIRIGENTE SCOLASTICO  VISTA                                   la normativa relativa al rinnovo dei Consigli di Classe per l’a.s. 2017/2018;                 VISTI                                    i risultati delle elezioni degli Organi Collegiali del 9, 10, 12, 13 ottobre 2017 (componente genitori) e del  27 ottobre 2017 (componente alunni); CONSIDERATO                 che non sono stati presentati reclami;   DECRETA   Sono nominati componenti dei Consiglio    »

24 Febbraio 17 Articolo

Attività nei laboratori di Lingue

19 Gennaio 17 Pagina

Orientamento in uscita a.s. 2019/20

IN EVIDENZA CAMERE DI COMMERCIO D’ITALIA SUITE ORIENTAMENTO FORMAZIONE LAVORO     PORTALE DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO   Hai bisogno di informazioni? scrivi a orientamento.fc@unibo.it  indicando nome, cognome, numero di telefono, contatto Skype e scuola di appartenenza   App “myAlmaOrienta”     LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN GIURISPRUDENZA – CAMPUS DI RAVENNA    »