Ragazze Digitali ER è un progetto promosso per affermare che il digitale è anche una “cosa da ragazze”, accrescendo le loro opportunità, e piantando nuovi semi per lo sviluppo di una società dell’informazione regionale più inclusiva e arricchita dal contributo delle donne. 7 Summer Camp gratuiti a carattere laboratoriale nelle università dell’Emilia-Romagna, un’edizione online, e un ulteriore percorso seminariale online per avvicinare le studentesse delle scuole secondarie all’informatica e alla programmazione con un approccio creativo e divertente.
Il progetto è aperto a tutte le ragazze del liceo (tradizionale, scienze applicate, sportivo) che quest’anno hanno frequentato la classe seconda, terza o quarta e che siano interessate a scoprire e approfondire l’informatica in diverse declinazioni.
Si tratta di un percorso che può essere riconosciuto anche come ore di PCTO e che si svolgerà tra fine giugno e inizio luglio 2022.
Maggiori informazioni possono essere trovate a questo link (https://digitale.regione.emilia-romagna.it/ragazze-digitali) e sulla brochure allegata qui sotto.