CIRCOLARE N.313
AGLI ALUNNI INTERESSATI
ALLE FAMIGLIE
AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA
OGGETTO: Sessione d’esame di certificazione linguistica B2 (First Certificate in English) 14, 15 e 16 dicembre 2023 – Indicazioni operative
Le prove d’esame orali (speaking) si svolgeranno giovedì 14 dicembre e venerdì 15 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 12.30. I candidati, ai quali è già stata inviata convocazione all’indirizzo mail istituzionale, avranno cura di essere presenti almeno 20 minuti prima dell’inizio della loro prova. Le prove orali si svolgeranno nel Laboratorio Linguistico del Liceo.
Gli studenti chiederanno di uscire dalla classe circa 20 minuti prima dell’orario della prova e vi rientreranno immediatamente dopo il termine del colloquio.
E’ importante che ogni candidato controlli in quale delle due giornate è stato convocato per evitare di essere escluso dalla sessione d’esame.
E’ necessario portare con sé oltre alla convocazione anche un documento di riconoscimento in corso di validità. Senza documento non è possibile sostenere l’esame.
Le sessioni d’esame relative alle parti di reading, writing e listening verranno svolte il giorno sabato 16 dicembre dalle ore 8.15 alle ore 12.00. Le aule (almeno 3) verranno indicate il giorno medesimo.
Al termine della prova di sabato mattina i candidati potranno uscire da scuola senza rientrare in aula.
Si ricorda che:
– È vietato portare dentro l’aula d’esame telefoni cellulari e ogni tipo di orologio. E’ vietato anche accedervi durante le pause tra una prova e un’altra.
– Sul banco potranno esserci solo carta d’identità, penna, matita, gomma, temperino, fazzoletti.
– A terra potrà essere tenuta una bottiglietta di acqua/borraccia senza etichette.
– Non si potrà consumare cibo nell’aula d’esame a meno di segnalazione di patologia.
I docenti di lingua avranno cura di annotare nell’agenda del registro di classe l ’assenza degli studenti durante le ore nelle quali sosterranno le prove.
I referenti per le certificazioni linguistiche
Prof.ssa Silvia Santinelli
Prof. Giovanni Melandri
Forlì, 7 dicembre 2023