CIRCOLARE N.918  OGGETTO: ESAMI DI STATO 2022 – MISURE PRECAUZIONALI     

CIRCOLARE N.918                                                               

 

                                                                        ALLE COMMISSIONI D’ESAME DI STATO

                                                                       AI CANDIDATI ALL’ESAME DI STATO

                                  

                                                           p.c.      A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE E A.T.A.

 

OGGETTO: ESAMI DI STATO 2022 – MISURE PRECAUZIONALI

Il Consiglio dei Ministri con l’articolo 11 co. 2 del D.L. n. 68 del 16 giugno 2022  ha rimosso l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie durante lo svolgimento degli esami di Stato.

Con specifica Nota il Ministero dell’Istruzione ha inoltre stabilito misure precauzionali per garantire lo svolgimento in sicurezza degli Esami di Stato, che si richiamano per la parte riguardante le Commissioni ed i candidati .

  1. E’raccomandato il rispetto di una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, salvo che le condizioni strutturali-logistiche degli edifici non lo consentano e resta fermo il divieto di accedere o permanere nei locali scolastici se positivi all’infezione da SARS-CoV-2 o se si presenta una sintomatologia respiratoria e temperatura corporea superiore a 37,5°.

 

  1. L’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie è raccomandabile in alcune circostanze quali, ad esempio, l’impossibilità di garantire il distanziamento interpersonale di almeno un metro.

 

  1. In ogni caso, di regola, al fine di favorire il processo comunicativo e relazionale, il candidato sostiene il colloquio senza la mascherina.

 

  1. Durante lo svolgimento della prova orale è permessa la presenza di uditori, ma in numero che assicuri un ambiente sereno e che comunque consenta una distanza interpersonale di almeno un metro nel rispetto delle disposizioni sopra richiamate.

Si ricorda infine a tutti i candidati che in caso di positività al COVID non è consentito l’accesso a scuola per lo svolgimento delle prove scritte, che saranno recuperate in una sessione suppletiva prevista nelle giornate del 6 e 7 luglio 2022. I candidati soggetti ad un provvedimento di isolamento per positività al COVID dovranno avvisare tempestivamente il coordinatore di classe e la scuola attraverso la mail dedicata comunicazioni@liceofulcieri.it e documentare il loro stato di salute.

 

Forlì, 18 giugno 2022                                                         IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                 Dott.ssa Susi Olivetti

n.918 covid commissioni

PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

PON

PCTO Biologia con Curvatura Biomedica

Albo Pretorio online

Amministrazione Trasparente

Archivio - Trasparenza

Info e documenti PCTO

Orientamento in uscita

Prenotazione sportello di ascolto

ICDL

Piano Nazionale Scuola Digitale

In memoria di Martino

Graduatorie

Accesso agli atti

Generazioni connesse

Carta del docente

Privacy Policy

Presentazione MAD

LiceoSicuro

Ultime Circolari

Circolare n.699 – Conferenza su IA ed etica

CIRCOLARE N.699     Ai Consigli di classe di V e 4Q   p.c.      Al personale A.T.A.                                                                                            OGGETTO: Conferenza su IA ed etica     Si informa che il giorno...

Circolare n.698 – INTERVISTE RADIO

CIRCOLARE N.698 Agli alunni del PCTO “Lotta alle dipendenze” classi quarte, progetto andrologico, progetto radio Ai docenti delle stesse classi Ai proff. Montanari e Puggioni Al personale ATA      OGGETTO: INTERVISTE RADIO Si comunica che oggi,  martedì 16 aprile...

Circolare n.696 – SCIOPERO GIORNALIERO IN DATA 19 APRILE 2024

CIRCOLARE   N. 696                                                                                       ALLE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI                                                                              p.c. AGLI STUDENTI             OGGETTO: SCIOPERO...

Circolare n.694 – 2^Q VINCITRICE DEL  CONCORSO “IO NON MI VOLTO”

CIRCOLARE N.694                                                                                   ALLE CLASSI                                                                                   AI DOCENTI...